CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA

Home    Contatto    Curriculum Dr. Trinei

 

Dr. Filippo Augusto Trinei

 

Mini-Addominoplastica

 

In un 30% dei casi l'inestetismo addominale è limitato alla zona sottombellicale ed è costituito da un modesto eccesso di grasso e di cute, praticamente sempre associato a un iniziale rilassamento dei muscoli addominali. In questi casi, la tecnica della classica addominoplastica risulterebbe sproporzionata al difetto da correggere, e la semplice liposuzione non porterebbe a un risultato efficace.
La tecnica ottimale è una via di mezzo: la mini-addominoplastica, che, più semplice della addominoplastica ma più elaborata della liposuzione, comporta una cicatrice relativamente corta e non interessa l'ombelico, e di conseguenza la convalescenza è più confortevole e più breve.

 

Quando

A qualsiasi età, se si ha una pelle sufficientemente elastica da riadattarsi alle aree dove l'adipe è stato aspirato (in caso contrario, sarà necessario asportare la pelle in eccesso; l'intervento in questo caso, si chiama dermolipectomia).

 

Perché

È l'unico modo per eliminare definitivamente i cuscinetti adiposi e per migliorare notevolmente il profilo della silhouette.
Ma attenzione: anche se l'adipe rimosso non si riforma più, un eventuale aumento di peso corporeo comporterà una ridistribuzione del grasso accumulato su tutta la superficie corporea.

 
HOME
ADDOMINOPLASTICA
BLEFAROPLASTICA
FACE LIFT
LIFTING COSCE
LIPUSUZIONE-LIPOSCULTURA
MASTOPESSI
MASTOPLASTICA ADDITIVA
MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
MINI-ADDOMINOPLASTICA
OTOPLASTICA
RINOPLASTICA
RIMODELLAMENTO LABBRA
CONTATTI
CURRICULUM DR. TRINEI
 

Chirurgia Plastica ed Estetica

Chirurgia Plastica,  Addominoplastica Blefaroplastica Face lift Lifting cosce Liposuzione e liposculturaMastopessi Mastoplastica additiva Mastoplastica riduttiva Mini addominoplastica Otoplasticaa Rimodellamento labbra, Contatto Curriculum Dr. Trinei