CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA

Home    Contatto    Curriculum Dr. Trinei

 

Dr. Filippo Augusto Trinei

 

Mastoplastica Additiva

 

Giustamente lo si vuole alto, bello, sodo con la pelle liscia come il velluto ... Così ha decretato la moda e ogni donna che, liberata da antichi pudori, ora ne riconosce pienamente la forza seduttiva e il ruolo di inimitabile testimone di femminilità. In questo contesto la mastoplastica addittiva si pone come duplice obbiettivo un miglioramento estetico ed un aumento dell'autostima della donna, che in questo intervento ritrova l'armonia delle forme desiderate.
Un seno poco sviluppato
(ipoplasia mammaria), piccolo e rilassato (ipotrofia mammaria e ptosi), svuotato (a seguito di una gravidanza) o reduce da una mastectomia, può senz'altro migliorare grazie all'impianto di una protesi specifica adatta per materiale e volume. Sarà il chirurgo a suggerire le più adatte al caso clinico in esame. Oggi la tecnica applicata alla medicina ha permesso di produrre protesi per rimodellare il seno prodotte con materiali nuovi e pratici, particolare importantissimo per la diagnostica strumentale, in quanto non sono di ostacolo, ad eventuali esami diagnostici.
La scelta delle protesi è dunque un passo particolarmente importante da stabilire in concerto con il chirurgo in modo da far combaciare le richieste della paziente con gli effettivi risultati che si possono raggiungere.

 

Come

Con un'incisione intorno all'areola mammaria o lungo il solco sottomammario il chirurgo introduce la protesi scelta, che viene posizionata sotto la ghiandola mammaria o sotto il muscolo pettorale, dopo aver creato una tasca naturale in cui adagiarla. La cicatrice diventa poi invisibile.   L'intervento si esegue in anestesia generale, in regime di Day Hospital con osservazione di 12 ore post operatorio.

 

Quando

  • Dopo i 20 anni.

  • Se il seno risulta poco sviluppato a causa di un minimo o inesistente sviluppo della ghiandola mammaria

  • In caso di eccessivo dimagrimento (essendo l'adipe in questa zona in abbondante quantità è chiaro che una riduzione del peso corporeo porti ad una riduzione del volume del seno).

  • In presenza di rilassamento dovuto all'età o ad una o più gravidanze

Perché

  • Per dare al seno il volume che si desidera

  • Per ritrovare un'ideale forma e plasticità

 
HOME
ADDOMINOPLASTICA
BLEFAROPLASTICA
FACE LIFT
LIFTING COSCE
LIPUSUZIONE-LIPOSCULTURA
MASTOPESSI
MASTOPLASTICA ADDITIVA
MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
MINI-ADDOMINOPLASTICA
OTOPLASTICA
RINOPLASTICA
RIMODELLAMENTO LABBRA
CONTATTI
CURRICULUM DR. TRINEI
 

Chirurgia Plastica ed Estetica

Chirurgia ricostruttiva,  Addominoplastica Blefaroplastica Face lift Lifting cosce Liposuzione e liposculturaMastopessi Mastoplastica additiva Mastoplastica riduttiva Mini addominoplastica Otoplasticaa Rimodellamento labbra, Contatto Curriculum Dr. Trinei